L’analisi genetica può essere di grande aiuto per individuare le mutazioni che portano alla comparsa di una cardiopatia congenita, ossia ereditaria. Malformazioni cardiache, alcune forme di aritmie, patologie dell’aorta e cardiomiopatie possono infatti essere dovute a una anomalia all’interno del patrimonio genetico.
Attraverso una consulenza genetica cardiologica, è possibile indagare le cause di tali patologie cardiache e l’eventuale rischio di insorgenza per altre persone all’interno dello stesso nucleo familiare, prevedendo specifici test genetici e una accurata lettura dei risultati.
La Dottoressa Sonia Amabile, specialista in Genetica Medica attiva nelle province di Napoli, Salerno e in tutta la Regione Campania, è a disposizione per seguire i pazienti in questo tipo di percorso, mettendo in atto adeguati sistemi di prevenzione e pianificando controlli periodici per il monitoraggio costante dei rischi di comparsa delle cardiopatie congenite.
Per ricevere maggiori informazioni e prenotare una visita, puoi chiamare o inviare un messaggio seguendo i recapiti indicati a fondo pagina: la Dott.ssa Amabile sarà a tua disposizione per ogni necessità in tale ambito.